Prof. Massei

Dr. Giampiero Massei

Nato a Lucca il 18.07.1939, frequenta la Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’ Università di Pisa, per trasferirsi poi a Torino grazie ad una Borsa di studio per Allievo Interno nell’Ospedale Mauriziano di Torino, dove ha la possibilità di lavorare nei diversi reparti, ampliando e completando la propria formazione medica e chirurgica con la pratica clinica.

Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 1965 e per tre anni resta all’Ospedale Mauriziano come Assistente di Chirurgia;

Nel 1967 completa la Specializzazione in Odontostomatologia e nel 1969 in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, nello stesso anno, vince una Borsa di Studio dell’Università di Zurigo e per tre anni è Assistente presso lo Zanertliches Institut ,completando la specializzazione in Chirurgia Maxillo Facciale.

In questo periodo quale allievo del Prof. Obvegeser, si impegna soprattutto in ordine alla Chirurgia Maxillo Facciale e Implantologia.

In seguito a Parigi, alla Scuola di Parodontologia, stabilisce contatti e scambi di ricerche con alcuni Docenti, Daniel Etienne, Jean Tecucianu, GP Oujaum, Georges Krygier, ma soprattutto con Robert Azzi e Peter Pre.

Riporta a Torino le esperienze e le tecniche acquisite, dove fonda una Associazione per

l’insegnamento della Parodontologia con il Prof. Giulio Preti, Prof. Remo Modica, Prof. Umberto Bar ed al Dr. Franco Bazzano con la collaborazione del Dr. Robert Azzi e del Dr. Peter Pré .

Tuttora tale associazione organizza corsi Teorico-Pratici di Formazione tenuti dal Dr. Giampiero Massei, Dr. Antonio Stella, Dr. Alberto Rebaudi, Dr. Duccio Massei.

Il Dr. Massei continua a svolgere ricerca clinica risultando all’avanguardia nelle tecniche utilizzate e nelle tipologie di interventi.

Attualmente è docente di Chirurgia e Implantologia nei Master presso le Università di Genova e Torino.

Vanta molte pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali, oltre alla partecipazione a numerosissimi congressi in qualità di relatore.

Il Dr. Massei è da considerare un pioniere nel campo dell’ Implantologia,

Nel 2010 è stato insignito del Premio H.M. Goldman per la Parodontologia.

Esercita la sua professione nelle città di Torino e Lucca.

ALTRI INCARICHI

• Past President APOR (Associazione Piemontese Odontostomatologica Riparativa)

• Attualmente presidente di BIOCRA (Associazione per la ricerca clinica sui biomateriali).